Pulizia vetri con osmosi inversa

Pulizia Vetri: Il sistema ad osmosi inversa!

Si sente tanto parlare di osmosi inversa, di cosa si tratta?

Quando si affronta il tema della pulizia, soprattutto se si intende igienizzare a regola d’arte uno spazio o una superficie, senza considerare le pulizie in modo superficiale, occorre riconoscere che esistono forme e tecnologie specifiche, adeguate alla diversificazione di materiali e situazioni operative.

E’ il caso dell’ “Osmosi inversa“,  ovvero un processo di pulizia in cui si utilizza una membrana particolare, che trattiene le impurità, lasciando fuoriuscire invece il solvente utilizzato per le pulizie, nel nostro caso semplice acqua di rete, resa tuttavia osmotica e deionizzata attraverso la particolare tecnologia.

 

 

PERCHE’ UTILIZZARE L’OSMOSI INVERSA NELLE PULIZIE

Il cambiamento che viviamo quotidianamente fa sì che tutto si evolva: materiali, tecnologie e nuove modalità applicative richiedono abilità sempre più raffinate, sia per assicurare il migliore rapporto tra tempo-lavoro, sia per massimizzare i risultati.

Nel caso di vetrate e superfici lucide, l’osmosi inversa risulta una tra le migliori tecniche di pulizia. Questo processo dona all’acqua irrorata sulla superficie vetrata un altissimo potere pulente, grazie soprattutto alla sua alta pressione.

 

 

COME FUNZIONA L’OSMOSI INVERSA?

L’acqua che risulta da questo processo,  agisce come un agente detergente molto efficace, infatti questa tecnologia richiede un punto d’acqua ed una presa di corrente da 220 volt. In particolare  con il primo passaggio l’acqua generata attrae e rimuove dalla superficie le particelle di sporco e con il secondo passaggio  effettua la definitiva pulizia dei vetri eliminando eventuali residui. Le superfici più alte vengono raggiunte tramite leggerissime aste in fibra di carbonio.

 

I BENEFICI DERIVANTI DALL’UTILIZZO DELL’OSMOSI INVERSA

1)  Sicurezza: le operazioni vengono svolte da terra

2) Ecologia: il sistema di lavaggio utilizza unicamente l’acqua di rete. Al termine dell’operazione di pulizia quindi, l’acqua, essendo priva di detergenti, può essere impiegata per l’irrigazione, o dispersa tramite rete fognaria senza alcun rischio per l’ambiente.

3)  Semplicità d’impiego: si possono agevolmente pulire vetrate poste fino a 12 metri da terra senza l’ausilio di scale, ponteggi o pedane aeree. Inoltre l’attrezzatura necessaria è di dimensioni contenute e quindi non necessita di permessi di occupazione di suolo pubblico, con un notevole risparmio in termini di tempo e denaro.

4) Il sistema risulta molto veloce e consente un risparmio in termini di tempo del 50%, infatti non necessita della fase di asciugatura.

In questa epoca di trasformazione degli stili di vita aziendali e sociali, le pulizie si trovano sempre più ad essere al centro di scelte sapienti e oculate, perchè saper utilizzare le giuste tecniche ed esperienze, consente efficienza e risparmio.

Pentagono Service | Servizi di Pulizia Professionale

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!


Promozioni e Offerte
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
(facoltativo)

 

 

 

1713

You may also like