Disinfestazione Ecologica – Bio Pest Control

Esiste davvero una disinfestazione ecologica?

Disinfestazione ecologica: cos’è, quali sono i vantaggi, qual è la procedura e a chi rivolgersi per eseguire questa operazione.

Quando si ha la necessità di liberarsi da insetti fastidiosi e infestanti che ci disturbano durante il giorno o la notte, la prima cosa che si fa è pensare alla disinfestazione tradizionale: da qualche anno però sta prendendo sempre più piede una scelta più etica e consapevole, ovvero la disinfestazione ecologica.

 

COSA ABBIAMO SCOPERTO

Che i sistemi biologici sono più efficaci di quelli ottenuti con la disinfestazione con prodotti chimici. Questo perchè le uova della maggior parte degli infestanti sono resistenti a qualsiasi pesticida. inoltre lavoriamo con la serenità di non lasciare ai clienti qualcosa che li potrebbe irrimediabilmente danneggiare.

 

 

LA PROCEDURA PER UNA BIO DISINFESTAZIONE

Come già detto sono veramente molteplici i casi in cui si debba ricorrere ad una disinfestazione: cimici, topi, blatte, formiche, zanzare e tanti altri tipi di insetti, parassiti o animali in genere possono infestare le zone di campagna, ma soprattutto quelle di città andando a insediarsi persino all’interno delle nostre case.

Ecco allora che procedere con una disinfestazione ecologica vuol dire avere la sicurezza di risolvere il problema senza avere però conseguenze negative sulla salute di chi in quella casa ci abita, nè sugli eventuali altri animali presenti – come gatti e cani – né tantomeno sull’ambiente che ci circonda.

 

Come si fa una Disinfestazione Ecologica (Zero impatto su animali e ambiente)

Molti pensano che, senza l’impiego di agenti chimici sia impossibile andare ad eliminare gli insetti infestanti (SBAGLIATO). In realtà la disinfestazione ecologica utilizza semplicemente rimedi naturali che sono letali per quegli stessi insetti.

E non si tratta di “rimedi della nonna” ma di metodi scientifici studiati appositamente per essere efficaci e per non avere effetti collaterali su uomo e ambiente.

In particolare, i 4 metodi utilizzati normalmente per effettuare una disinfestazione ecologica sono:

  • disinfestazione anossica: ovvero si induce la mortalità degli insetti infestanti per assenza di ossigeno
  • disinfestazione a microonde: ovvero la mortalità si ottiene grazie ad una temperatura letale positiva (oltre 70° C)
  • crio-disinfestazione con azoto liquido : ovvero mortalità per temperatura letale negativa ( – 196° C)
  • disinfestazione con calore: come per le microonde, la mortalità avviene per temperatura letale positiva (oltre 70° C)

 

A CHI RIVOLGERSI PER UNA DISINFESTAZIONE ECOLOGICA?

Anche se la disinfestazione ecologica è meno dannosa di quella “tradizionale”(con utilizzo di agenti chimici), è altrettanto complessa da attuare e richiede competenze specifiche che non si possono improvvisare.

Per questo è bene, se si intende far effettuare una disinfestazione ecologica, rivolgersi ad una ditta specializzata che esegua questo tipo di disinfestazione e che certifichi il non impiego di prodotti tossici e altri sistemi tradizionali inquinanti e dannosi, per l’ambiente e per l’uomo. La PENTAGONO SERVICE è specializzata nell’utilizzo di prodotti Eco-Friendly per tutta la sua rosa di servizi.  Utilizzando il modulo di contatto sottostante è possibile richiedere una consulenza da parte dei nostri esperti!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!


Promozioni e Offerte
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
(facoltativo)

 

 

 

1633

You may also like